PotenziaMENTE

Laboratorio estivo per l’apprendimento.

A chi
Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

In cosa consiste
Il laboratorio offre uno spazio dedicato ai compiti e allo studio per ricominciare al meglio l’anno scolastico!
È previsto un tempo dedicato ai compiti, con l’integrazione di laboratori per il potenziamento cognitivo e il metodo di studio. L’allenamento delle capacità cognitive necessarie a fissare gli apprendimenti, abbinato al rinforzo delle strategie di studio, come l’organizzazione del tempo o la costruzione di mappe, con l’utilizzo di software, esercitazioni e giochi, permette di iniziare la scuola con più sicurezza. Sono previste, inoltre, attività espressive e ricreative, come momenti di meditazione adatti all’età dell’utenza, che possono abbassare l’ansia da prestazione e favorire la serenità. Particolare attenzione verrà posta sugli aspetti metacognitivi ed emotivo/motivazionali legati allo studio. Le attività saranno svolte in gruppo, questo permette di coltivare le abilità socio – relazionali.
Questo servizio può essere utile soprattutto per studenti con DSA o BES che presentano difficoltà scolastiche, ma anche per studenti che vogliono allenare le proprie capacità e migliorare il metodo di studio.

Quando
Il laboratorio prevede moduli settimanali, dal lunedì al venerdì della durata di mezza giornata. Il servizio è attivo nei mesi di luglio, agosto (chiusura da lunedì 11 a domenica 17) e settembre (si conclude con l’inizio della scuola).

Costi
Il costo del servizio è di 60 euro alla settimana. È necessaria la preiscrizione. Le settimane verranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Dove
Il servizio si svolge presso EsserCi – Studio di psicologia, Via Stazione 66/68 Crema CR.

Per maggiori informazioni
Contattare EsserCi – Studio di psicologia
3487793584 | 3931013376
esserci.studiodipsicologia@gmail.com

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: