Post in evidenza

FASE 2: adeguamenti Studio EsserCi

Con l’introduzione della fase 2, lo Studio si è adeguato alle disposizioni emanate. Per questo motivo, annunciamo con piacere la possibilità di tornare ad usufruire dei servizi in presenza.

Rimane, tuttavia, disponibile e consigliata la modalità a distanza, potete trovare informazioni qui https://esserci-studiodipsicologia.com/2020/03/18/incontriamoci-on-line/.

A seguire, lo Studio mette a disposizione un’infografica che spiega le modalità previste per poter accedere agli spazi in sicurezza.

Per qualsiasi necessità di chiarimenti e/o ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

In considerazione della costante evoluzione della situazione che ci troviamo a vivere, lo Studio si riserva di modificare gli adeguamenti proposti.

CORONAVIRUS: come spiegarlo ai bambini

I bambini hanno diritto ad essere informati su quanto sta accadendo a causa del coronavirus.

L’Autorità garante per l’Infanzia e Adolescenza ha raccolto e riscritto, in un linguaggio adatto ai bambini e ragazzi, dieci suggerimenti utili ad aiutare gli adulti a comunicare al meglio con i più piccoli, così da far vivere loro questo periodo al meglio.

Clicca sul link per visitare la pagina dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

https://www.garanteinfanzia.org/

VADEMECUM PSICOLOGICO CORONAVIRUS

PER I CITTADINI

Per approfondimenti consultare il Vademecum psicologico coronavirus per i cittadini – Perché le paure possono diventare panico e come proteggersi con comportamenti adeguati, con pensieri corretti e emozioni fondate, visitando il sito del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, cliccando il link di seguito.

https://www.psy.it/vademecum-psicologico-coronavirus-per-i-cittadini-perche-le-paure-possono-diventare-panico-e-come-proteggersi-con-comportamenti-adeguati-con-pensieri-corretti-e-emozioni-fondate

Giornata Nazionale della Psicologia: Studi Aperti

In occasine della Giornata Nazionale della Psicologia🧠 del 10 ottobre 2019, ricorre l’iniziativa Studi Aperti🏡. Nella settimana compresa tra il 7 e il 15 ottobre si potranno accogliere tutte le persone interessate, proponendo incontri informativi gratuiti che possano illustrare servizi e attività offerte ai clienti.

💥Per questa occasione, lo Studio di Psicologia EsserCi è lieto di proporre per mercoledì 9 ottobre, dalle 18.30 alle 20, un evento informativo per illustrare i servizi disponibili presso lo spazio e parlare di psicologia.📢
L’evento vuole rappresentare un momento di incontro tra professionisti e persone per uno scambio il più arricchente possibile! 💥

https://www.facebook.com/events/980815755586626/?ti=icl

Per allietare la serata sarà disponibile un piccolo rinfresco.

Accesso libero